• 28MAG
    Open Day
La scuola

Fondata nel 1886 dal cairatese Gaetano Crosti

Dal 1886 ad oggi continuiamo a prenderci cura dell’educazione pre-scolare dei bambini. La nostra scuola non è primariamente una grande baby-sitter, ma una comunità e uno spazio educativo che intende porre il bambino al centro della sua attenzione, e con la famiglia promuovere un armonico sviluppo della personalità del bambino.
CEO Image
Sign Presidente

FESTA DELL'AUTUNNO

Vi portiamo a fare un altro giro nel nostro bellissimo asilo, e alla Festa dell'Autunno con tante castagne e colori

Un grazie speciale a papà Marco per l'aiuto

OPEN DAY 2024/2025

Iscrizione anno scolastico 2024/2025, anche per la sezione Primavera per i bambini da 24 a 36 mesi.

SABATO 18 NOVEMBRE 2023
SABATO 13 GENNAIO 2024
Dalle ore 10.00 alle 12.00
Prenota la tua visita, chiama il 346 1393066 o scrivi una mail a: direzione@scuolamaternacrosti.it

VENITE A CONOSCERCI, VI ASPETTIAMO

Progetto "INTERVENTI di PROSSIMITA’"

mercoledì 27 settembre ore 20.30

Presentazione del progetto
INTERVENTI di PROSSIMITA’
realizzato dall’Associazione “La Nostra Famiglia”

Cineteatro "Padre Giacomo Martegani"
Via Alberti 6, CAIRATE (VA)
Scarica la locandina (pdf)

ECCOCI QUI

Vi regaliamo questo breve video per accompagnarvi nel nostro asilo, vedere cosa facciamo, come ci divertiamo

Un grazie speciale a papà Marco per l'aiuto

Iscrizioni anno 2021-2022

Sono ancora aperte le iscrizioni per l'anno 2021-2022, anche per la sezione Primavera.

Chiusura iscrizioni 30 aprile

PRIMA I BAMBINI gratuità e parità per l'infanzia

FISM è l’organismo delle scuole dell’infanzia paritarie no profit di ispirazione cristiana.
CHIEDE a Governo, Parlamento, Regioni, Enti locali un piano di investimenti strutturale e adeguato nella dotazione che sostenga il segmento Zero – Sei, in particolare per le scuole dell’infanzia no profit.

Domande frequenti

Si, è previsto, nel primo pomeriggio, un momento dedicato al riposo, in cui i bambini e le bambine, dopo una giornata impegnativa e ricca di stimoli, si rilassano riposando o ascoltando le storie lette dall'insegnante.
Solo i genitori o le persone da loro autorizzati con regolare delega, purché maggiorenni.
Sì, quando il tempo lo permette diamo ai bambini l’opportunità di giocare e divertirsi all’aria aperta.
Per facilitare l'incontro dei bambini con il nuovo ambiente scuola l'inserimento nelle sezioni avviene in modo graduale nella prima settimana ed è richiesta la presenza di un genitore.